Un cicloergometro per il training degli arti inferiori “Motomed Layson” ricondizionato, donato da La Colonna APS all’U.O.C. di Anestesia e Rianimazione per la mobilizzazione precoce del paziente allettato.

Un cicloergometro per il training degli arti inferiori “Motomed Layson” all’U.O.C. di Anestesia e Rianimazione di Mirano

Giovedì 12 febbraio, presso l’Ospedale di Mirano, si è tenuta la cerimonia di consegna di un cicloergometro per il training degli arti inferiori “Motomed Layson” ricondizionato, del valore di 12.000€, donato da La Colonna APS all’U.O.C. di Anestesia e Rianimazione per la mobilizzazione precoce del paziente allettato.

Un evento che vuole andare oltre il valore del bene donato: lo strumento, infatti, consentirà di agevolare il lavoro degli operatori nelle attività di mobilizzazione passiva e di potenziare ulteriormente le prestazioni assistenziali, in particolare nei casi di mielolesione o, più in generale, di difficoltà motorie che richiedono interventi tempestivi e continuativi.

L’utilizzo del cicloergometro rappresenta un supporto importante per rendere più efficaci i percorsi di presa in carico dei pazienti, contribuendo a un approccio sempre più attento alla prevenzione delle complicanze legate all’allettamento e al recupero funzionale.

Presenti alla cerimonia il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima, dott. Edgardo Contato; il Direttore dei Servizi Socio-Sanitari dell’Ulss 3 Serenissima, dott. Massimo Zuin; la Direttrice dell’Unità Operativa dell’Ospedale di Mirano, dott.ssa Silvia Gallo; il Primario dell’U.O.C. di Anestesia e Rianimazione, dott. Ioannis Psimadas; il medico dell’U.O.C. di Anestesia e Rianimazione, dott. Andrea Vardanega; la rappresentante della Direzione Medica Ospedaliera, dott.ssa Giulia Mazzarolo; la Coordinatrice infermieristica, dott.ssa Federica Corò.

Hanno partecipato anche i rappresentanti dell’associazione La Colonna APS e diversi sostenitori: una presenza che ha ribadito, ancora una volta, quanto sia determinante la rete tra associazioni, istituzioni sanitarie e comunità nel trasformare la solidarietà in progetti concreti.

Il nostro ringraziamento più sentito va a tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo: Mirano Nuoto, Kardines Nordic Walking, Gelateria L’Arte di Mauro, gli amici del Memorial Luca Barchi, Run Spinea Run e tutti i soci e i sostenitori dell’associazione. Fondamentale, in questo percorso, anche il contributo di chi sceglie di destinare a La Colonna APS il 5 per mille, permettendo di sostenere i nostri progetti e i nostri obiettivi.

Grazie a voi, La Colonna APS continua a raggiungere traguardi concreti, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con lesione spinale e rafforzare un modello di comunità capace di prendersi cura, insieme, delle persone.

E, come sempre, nuovi obiettivi sono già all’orizzonte.

CREDIT Smartmix